Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sab05182024

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La piazza dei Giudicariesi

Tomas Kozaik ed Elena Novikova insuperabili alla 24 ore SOLO MTB Val Rendena. Maglie tricolori per Alessio Maccarinelli, Paolo Aste, Luca Bertagnoli, Remoli Renato e Giuliana Massarotto

Elena Novikova 24 ore Solo val Rendena 2013


24 ore di emozioni e di spettacolo in val Rendena con la gara di mountain bike più lunga dell'anno. Con la nuova formula riservata ai solitari, tra gli amanti della fatica hanno vinto due grandi specialisti dell'endurance internazionale, il ceco Tomas Kozaik e l'ucraina Elena Novikova.

Su un anello di 5,6 km tecnico e molto duro con 160 m di dislivello, ricavato nella splendida piana verde di Caderzone Terme dopo un cavalleresco duello con Paolo Aste durato tutta la notte, Tomas Kozaik è riuscito alle prime ore dell'alba ad aumentare il ritmo e a prendere un giro sull'avversario per poi giungere alla 24esima ora di gara con soli 16 minuti di vantaggio. Una grande impresa per il ceco, che è riuscito a portare a termine 67 giri per una totale di 375 km e un dislivello di oltre 10mila metri che gli sono valsi il Trofeo Memorial Giorgio Ducoli. Secondo posto assoluto per Aste che si è aggiudicato la maglia tricolore Junior. Ottimo terzo posto per Paolo Laureti, seguito da Luca Bertagnolli, maglia tricolore senior, e Fabio Gianmarchi. Completano le maglie tricolori Alessio Maccarinelli nella categoria under e Remoli Renato nella over 50.

Sandro Ducoli e Tomas Kozaik - 24 ore val Rendena2013

Tra le donne incredibile prestazione di Elena Novikova, settima nella classifica assoluta, che ha dominato la corsa dall'inizio alla fine imponendo un ritmo vertiginoso che non ha lasciato spazio alle avversarie: nonostante i 55 giri percorsi con quasi 9mila metri di dislivello l'ucraina è giunta all'arrivo sorridente e con la voglia di parlare: "Sono molto contenta della mia bella gara ma soprattutto vorrei ringraziare il C.O. per l'ottima organizzazione, il pubblico per l'abbraccio caloroso e quanti mi hanno aiutato e sostenuto per tutto l'arco delle 24 ore.

Tomas Kozaik - repubblica ceca- 24 otre solo MTB Val Rendena1
Alle sue spalle Giuliana Massarotto che è riuscita a mantenere la maglia tricolore vinta l'anno scorso a Barbarano Vicentino, Margherita Beltramolli, più volte vittoriosa nella 24 ore val Rendena e Mara Brunello.
Tra le coppie primo posto dei Falchi Azzurri di Roma davanti a G.C. Cavrianese, Gufi di Trento e Team Spaccabici. Completano le classifiche la categoria equipe vinta da Vesti casa–Caffè le Terme.
Gara nella gara nella giornata di sabato la prima edizione della 6 ore val Rendena Memorial Tiziano Polla vinta dall'intramontabile Gianfranco Mariuzzo plurivincitore in val Rendena nella 24 ore a squadre su Luciano D'Aniello e Manuel Chiodega.
Si è conclusa così una due giorni di sport e divertimento che ha regalato alla Val Rendena un'altra competizione di livello internazionale, e agli atleti una bella avventura tra i boschi del Parco Naturale Adamello Brenta al cospetto delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell'umanità.

Foto

Le ultime notizie 2

La BaKeKa