Notizie val Rendena
Dolomite's Fire: oggi la Fiaccolata delle Dolomiti che nel 2013 illuminerà da Madonna di Campiglio a Pinzolo fino a Folgarida e Marilleva
- Details
- Category: Madonna di Campiglio
- Published on Saturday, 09 March 2013 01:26
- Written by a.v.
- Hits: 8814
MADONNA DI CAMPIGLIO - Oggi a Madonna di Campiglio, avrà luogo la quinta edizione della Fiaccolata delle Dolomiti, manifestazione benefica organizzata dal Comitato Dolomite's Fire.
L'iniziativa, nata a Madonna di Campiglio nel 2009 con l'intento di creare un evento in cui il pubblico non sia semplice spettatore, ma primo attore, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Magica Cleme Onlus che offre sostegno ai bambini e alle famiglie dell'Ospedale San Gerardo di Monza e dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, organizzando per loro attività ludico-ricreative per affrontare i difficili momenti della malattia e della cura.
È questo lo spirito che anima Dolomite's Fire: regalare un week-end da sogno ai piccoli amici di Magica Cleme.
Un evento di grande risonanza nazionale, a cui hanno aderito numerosi amici del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport partecipandovi ogni anno con entusiasmo: da Cristina Parodi, madrina dell'evento, agli amici di "Striscia la notizia", Edoardo Stoppa, Giuliana Moreira, Capitan Ventosa e Moreno Morello, passando da Benedetta Parodi, Federica Moro e la Iena Gip, fino a Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti, senza dimenticare i campionissimi Gilberto Simoni e Claudio Chiappucci e tantissimi altri. Quest'anno ai sostenitori dell'iniziativa si aggiungerà anche Gerry Scotti.
Dopo la conquista del Guinness World Record nel 2011 a Madonna di Campiglio, quest'anno il Comitato Dolomite's Fire, in collaborazione con le realtà locali, ha chiesto di estendere l'iniziativa all'intera ski-area Campiglio Val Rendena Val di Sole. Centinaia di fiaccole sfileranno in contemporanea sulle piste e per le vie delle diverse località: da Madonna di Campiglio a Pinzolo fino a Folgarida e Marilleva, illuminando con le luci della solidarietà i territori della Val Rendena e della Val di Sole.
Uno spettacolo unico, coinvolgente ed emozionante dedicato a grandi e piccoli.
Per tutti i partecipanti in possesso del pettorale Dolomite's Fire 2013, in tutte le località (Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva), il costo dello skipass giornaliero del 9 marzo 2013 è di 25 euro.
Sabato 9 marzo 2013 tutti gli impianti coinvolti nell'organizzazione della fiaccolata resteranno aperti tra le 17.00 e le 18.00 solo ed esclusivamente per i partecipanti all'evento in possesso del pettorale Dolomite's Fire 2013.
Info e iscrizioni
www.dolomitesfire.com – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Punto informazioni e iscrizioni presso il villaggio Dolomite's Fire situato in Piazza Sissi a Madonna di Campiglio e presso gli uffici delle aziende per il turismo di Madonna di Campiglio-Pinzolo e Folgarida-Marilleva.
Attività, iniziative ed escursioni per i piccoli ospiti di Magica Cleme inizieranno ancora venerdì quale preludio alla grande fiaccolata di sabato 9 marzo che avrà il seguente programma:
SABATO 9 MARZO 2013
PINZOLO
ore 17:30
Ritrovo presso il punto di partenza: Doss del Sabion
ore 18:00
Partenza Fiaccolata delle Dolomiti 2013
A seguire
Sfilata con fiaccole e musica fino in paese
Saluti finali e ringraziamenti
Happy hour e musica dal vivo con la VENTOSA BAND
FOLGARIDA
ore 17:30
Ritrovo presso i punti di partenza:
Malghet Aut (sci e snowboard) - Dimaro (bike)
ore 18:00
Partenza Fiaccolata delle Dolomiti 2013
A seguire
Saluti finali e ringraziamenti
Happy Hour con dj
MARILLEVA
ore 17:30
Ritrovo presso i punti di partenza:
Malga Panciana (sci e snowboard) - Mezzana (bike)
ore 18:00
Partenza Fiaccolata delle Dolomiti 2013
A seguire
Saluti finali e ringraziamenti
Happy Hour con dj




