Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat07272024

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Strepitoso successo per la Sagra di Borgo Lares. Nella due giorni di festa oltre 1000 le persone presenti

FB IMG 1531230652260

Si è conclusa con un successo pieno la Sagra più sportiva del Trentino, la Sagra di Borgo Lares che tra gli appuntamenti di maggior richiamo annoverava sicuramente uno dei tornei di calcetto più attesi del Trentino con in campo alcuni tra i migliori interpreti a livello provinciale di questa disciplina.
La formula, ormai consolidatissima, vedeva ben 12 squadre ai nastri di partenza suddivise in due gironi da sei. Ben trentasette le partite disputate in nemmeno 48 ore cha hanno divertito il numeroso pubblico accorso anche grazie alla presenza di giocatori di notevole spessore tecnico. Ebbene, dopo una vera e propria maratona calcistica è stata la Giardini Pitture di Patron Ivan ad aggiudicarsi il torneo che ha visto trionfare la sua squadra ben tre volte negli ultimi 4 anni.
Il programma prevedeva inoltre la gara di biciclette per giovanissimi ed anche in questo caso, dietro l'abile regia degli Amici del Pedale di Roncone e della Ciclistica Giudicariese, la gara è stata bellissima, con oltre 150 piccoli campioncini che si sono sfidati dietro l'incitamento dei propri genitori lungo l'anello che unisce via Piccola e via Splazzago.
La Pro Loco di Bolbeno, organizzatrice della manifestazione tiene a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita della festa: i tantissimi volontari, gli arbitri Antonio, Agostino, Moreno, Silvano e mattia, il gruppo Alpini Zuclo Bolbeno, la Pro Loco di Zuclo, gli oltre 140 calciatori, i capitani delle squadre e tutti i bambini partecipanti alla gara di ciclismo. Un particolare ringraziamento anche al Ristorante Pizzeria La Contea che con il suo nuovo forno a legna mobile è riuscita nell'impresa di sfornare oltre 400 pizze la domenica sera.
Prossimi appuntamenti con la Pro Loco di Bolbeno saranno sabato 11 agosto con la celebre Notte di Note e mercoledì 15 e giovedì 16 agosto con la tradizionale Festa alla Madonna del Lares.