Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun12082024

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 27 gennaio torna Brione in Ciaspole

IMG 20180102 095143 1
Domenica 27 gennaio, organizzato dalla Pro Loco del Paese in collaborazione con il Gruppo Cai Sat di Pieve di Bono, torna "Brione in Ciaspole", accattivante circuito sportivo attraverso i boschi e i monti innevati del luogo.
I partecipanti che si iscriveranno potranno "ciaspolare" su due distinti circuiti ampiamente rinnovati nel percorso, un circuito completo per giovani e adulti e un circuito "Family".
Ambedue i circuiti avranno inizio e fine presso l'edificio dell'ex municipio di Brione. Il percorso completo, (Brione-Ghelmin-Lagasöi, partenza dalle 7,00 alle 8,30) più lungo ma più piano perché distribuito su tredici chilometri caratterizzati dalla stessa altimetria, presenta anche una parte facoltativa (tratto Lagasöi - Cima Laven).
Il percorso "Family" (tratto Ghelmin - Lagasöi, con partenza dalle 7,00 alle 10,00), più adatto alle famiglie con bambini, è più breve ma passa comunque per una serie di luoghi davvero interessanti come un belvedere sulla valle sottostante.
Quest'anno a sostenere "Brione in Ciaspole" si è proposto uno sponsor come "La Sportiva" di Ziano di Fiemme, leader mondiale nella produzione di articoli sportivi per l'arrampicata e lo sport di montagna, presente ora in settanta paesi del mondo. Suo il gadget compreso nel costo dell'iscrizione (20 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini fino ai 12 anni, da versarsi presso il Consorzio Turistico Valle del Chiese a Cologna entro le 12,00 del 25 gennaio).
La quota fornisce anche la possibilità di approvvigionarsi durante il percorso presso due distinti punti ristoro riforniti di thè caldo, cioccolata, uvetta, biscotti e un buono per partecipare al pranzo organizzato dalla pro Loco di Brione nella sala all'interno dell'ex casa comunale.
Gli adulti e i bambini che non fossero dotati di ciaspole hanno la possibilità di noleggiarle, previa prenotazione, presso il Consorzio Turistico Valle del Chiese (costo: 5 euro).
Tra i collaboratori di "Brione in Ciaspole" anche l'Associazione Avis di Condino presente con i propri membri all'iniziativa.
La manifestazione avrà luogo con ogni tempo.