Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri12062024

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Trentino 2013, Nicole Della Monica e Matteo Guarise bronzo nel pattinaggio di figura

Trentino 2013 pattinaggio di figura - Giacomello Foto

"Non ci aspettavamo il podio perché la competizione per il terzo posto era molto serrata e bastava poco per restare senza medaglia. Le due coppie russe sono eccellenti, da parte nostra siamo riusciti a migliorare il nostro primato personale e farlo in un contesto così eccitante è stato davvero fantastico. Ci è dispiaciuto non aver potuto partecipare alla cerimonia di inaugurazione, ma faremo di tutto per esserci alla chiusura. Ora ci concentriamo sui campionati italiani e successivamente su Europei e Olimpiadi di Sochi". Hanno commentato così a fine gara gli italiani Nicole Della Monica e Matteo Guarise che hanno vinto al Palaghiaccio di Trento la medaglia di bronzo al termine del programma della prova a coppie del pattinaggio di figura nella XXVI Winter Universiade Trentino 2013.

Read more...

Il cinese Nan Song è oro nel pattinaggio artistico alle XXVI Universiadi Invernali Trentino 2013

Universiade Trentino 2013 Photo Enrico Pretto


È della Cina il primo oro del pattinaggio artistico alle XXVI Universiadi Invernali Trentino 2013, grazie alla bella vittoria conquistata dal ventitreenne Nan Song, allievo in quel di Pechino del tecnico Wei Li. Song, campione nazionale in carica, è così diventato il quarto pattinatore cinese a riuscire nell'impresa di vincere una medaglia d'oro alle Universiadi. Pattinando sulle note della colonna sonora del film "The Mission", Song ha vinto con autorevolezza, ottenendo un punteggio totale di 220.70.

Read more...

Pattinaggio al via, occhi puntati su Sablikova e Giovannini

-Biathlon-Teyssot-universiade Trentino 2013
Sei giorni di gare, ben 12 medaglie d'oro in palio ed oltre 150 atleti di 18 Nazioni in gara sul ghiaccio dell'Ice Rink Pinè.
Inizierà oggi, venerdì 13 dicembre, il programma di gare della velocità su ghiaccio sulla pista olimpica dell'Ice Rink Pinè (400 metri artificiale) con la disputa dei 1.500 metri femminili e 5.000 metri maschili, dove scenderà in pista anche il giovane atleta di casa Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), uno dei possibili favoriti sulla pista che ben conosce.

Read more...