Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed10092024

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Monte Bondone, presentata la nuova gran fondo alle Viote. Il giorno dell'Epifania una sfida a tecnica classica

viote ski marathon  monte bondone trentino 

Nel calendario internazionale delle gran fondo di sci nordico trova spazio un nuovo evento particolarmente ambizioso, fortemente voluto dall'Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e destinato a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza sin dalla prima edizione. Stiamo parlando della «Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon», che andrà in scena il giorno dell'Epifania, martedì 6 gennaio 2015.

Read more...

A Madonna di Campiglio Clara e Agreiter campioni italiani. Cinque medaglie per i colori del Trentino

Madonna di campiglio ilaria debertolis terza nella 30 km 

Si conclude con un grande successo organizzativo l'edizione 2014 dei campionati italiani assoluti e giovani a Passo Campo Carlo Magno, a Madonna di Campiglio. Nell'ultima giornata sono stati assegnati gli scudetti sulle lunghe distanze con vittorie di Roland Clara nella 50 km a skating mass start e di Debora Agreiter nella 30 km. E per entrambi gli altoatesini si è trattata di un'affermazione perentoria, grazie ad una prestazione dove hanno dimostrato la loro superiorità. Il finanziere Clara ha infatti tagliato il traguardo con il tempo 2h06'12", precedendo di 2'27" il poliziotto Dietmar Noeckler, che a sua volta ha battuto in volata Fulvio Scola.

Read more...

A Campo Carlo Magno le staffette d'oro sono delle Fiamme Oro e dell'Esercito

campionati italiani - foto matteo ciaghi

Fiamme Oro in campo femminile ed Esercito in campo maschile hanno vinto le staffette che hanno aperto la tre giorni di Campo carlo magno valevole per i Campionati Italiani di fondo. Il quartetto composto da Giulia Stuerz, Ilaria Debertolis e Sara Pellegrini ha dominato la gara d'apertura con un vantaggio di oltre 1' nei confronti del terzetto composto da Lucia Scardoni, Francesca Di Sopra e Francesca Baudin. Sull'ultimo gradino del podio è salita la Forestale con Virginia De Martin Topranin, Stefania Zanon e Marina Piller.

Read more...

Il norvegese Simen Østensen e la russa Julia Tikhonova vincono la 41.a Marcialonga di Fiemme e Fassa. Norvegesi "esagerati" anche con Dahl e Aukland. Boner (SUI) seconda davanti ad Annika Lofström (SWE)

Oestensen Tikhonova vincitori70km Marcialonga 2014 

Marcialonga di Fiemme e Fassa in mano vichinga con un tris di norvegesi sul podio maschile, ed altri tre a seguire. Simen Østensen ha vinto oggi la sua prima Marcialonga della carriera davanti a John Kristian Dahl ed a Jørgen Aukland. Al femminile, prova maiuscola della russa Julia Tikhonova, brava a tenere dietro la favorita svizzera Seraina Boner e la svedese Annika Lofström.

Read more...

Zorro Zorzi cerca il colpaccio alla 41esima Marcialonga. Attesi 8000 concorrenti, 600 per la light


marcialonga gruppo - foto newspower canon

Di Marcialonga, si sa, ce n'è una sola, ma di percorsi ben due. Dal 2006, infatti, Marcialonga Light con i suoi 45 km è diventata una fedele compagna del lungo tracciato che si distende tra le valli trentine di Fassa e Fiemme per un totale di 70 km. Anche nel 2014, quindi, in mezzo ai quasi 8000 concorrenti attesi per domenica sul via di Moena, ritroveremo poco meno di 600 marcialonghisti e marcialonghiste che scivoleranno lungo la versione Light.

Read more...