Calcio in Giudicarie, una giornata piena di big match. Riflettori puntati su Tione e Preore
- Details
- Category: Sport
- Published on Sunday, 11 November 2018 08:32
- Written by admin2018
- Hits: 2743
Sarà una giornata con diversi match interessanti. Una giornata, per dirlo in gergo professionistico, con diversi big match. In Eccellenza trasferta ostica per il Calciochiese che sarà di scena sul campo del San Paolo. I veri match di cartello saranno quelli che si disputeranno nel girone A di prima categoria. Due derby giudicariesi: Tione – Calcio Bleggio e Virtus Giudicariese-Tione. Infine, in seconda categoria la capolista Alta Giudicarie sarà impegnata sul campo del Brenta Calcio. Andiamo quindi, per sommi capi, a presentare la giornata calcistica che terrà compagnia a giocatori, allenatori, dirigenti e sostenitori nel corrente weekend.
ECCELLENZA:
Le due compagini giudicariesi impegnate nel massimo torneo regionale, dopo i flebili segnali di ripresa mostrati nell'ultimo di turno di campionato, andranno al ricerca dei tre punti.
I biancoazzurri storesi, reduci dal buon pareggio ottenuto tra le mura amiche contro l'ambiziosa Rotaliana, saliranno in terra altoatesina per affrontare il quadrato San Paolo. Proseguono però i problemi di formazione per Mister Fabio Berardi che ha l'infermeria affollata con l'obbligo di dover schierare una formazione giovanissima per la categoria.
Andrà alla ricerca della continuità, dopo la preziosa vittoria ottenuta in trasferta contro il San Martino, affronterà sul terreno amico delle "Rotte" il fanalino di coda Appiano. Un match da non sbagliare assolutamente per Capitan Lorenzi e compagni la cui vittoria permetterebbe di staccare la coda della classifica.
PRIMA CATEGORIA;
Come spesso avviene nel raggruppamento del girone A di Prima Categoria sono in programma due derby tra le squadre giudicariesi. Due partite fondamentali per il proseguo del campionato. Il primo andrà in scena presso il centro sportivo "Sesena" di Tione dove la capolista rossoblù ospiterà l'altalenante Calcio Bleggio. Un match delicato per la compagine di Mister Marco Ballini che andrà alla ricerca di una vittoria che manca ormai da quattro turni. L'altra sfida "Made in Giudicarie" andrà in scena al "Probo Simoni" di Preore dove, i padroni di casa della Virtus Giudicariese (sconfitti nel recupero infrasettimanale per 3 a 0 dalla Limonese), affronteranno la capolista Pinzolo Valrendena. Un turno che si preannuncia alla portata per la corazzata di Mister Salvadori autrice finora di un campionato perfetto. Impresa a dir poco proibitiva invece per la Virtus Giudicariese, sempre più cenerentola del raggruppamento. La rilanciata, e attuale seconda forza del campionato, Ledrense (vittoriosa nel recupero infrasettimanale contro il Pieve di Bono per 1 a 0) riceverà a Locca la Limonese. Tra le sfide più interessanti di giornata invece quella in programma sul sintetico di Creto dove i padroni di casa di Mister Saverio Luciani affronteranno la sorpresa Stivo con l'obiettivo di tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. L'ambiziosa Condinese riceverà al "Padre Cristoforo Bettega" di Condino i "cugini bresciani" della Caffarese con l'obiettivo di non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. L'altalenante Settaurense invece ospiterà il Marco. Chiude il quadro il match tra Baone e Guaita.
SECONDA CATEGORIA:
La decima giornata del girone di andata vedrà la capolista Alta Giudicarie impegnata sul terreno del Brenta Calcio. La truppa di Mister Nicola Chiappani andrà quindi alla ricerca della vittoria per riprendere subito, dopo il pareggio interno contro il Bagolino, il cammino verso la meta finale. Impegno casalingo per l'inseguitrice Carisolo che affronterà il San Rocco. Il Castelcimego invece sarà di scena sul campo del Lizzana mentre il 3P Val Rendena è atteso dalla trasferta a Molveno. Chiudono il quadro i match Bagolino-Trambileno e Riva del Garda-Vallagarina.
Buon calcio a tutti.