Inprendi: aperto il bando per il concorso di idee. 15.000 euro per 3 progetti start up
- Details
- Category: Giudicarie
- Published on Tuesday, 06 February 2018 21:31
- Written by Giudicarie.com
- Hits: 3077
InPrendi, il progetto per favorire l'imprenditorialità giovanile nelle Giudicarie e sostenuto dalla Comunità e dalle Casse Rurali delle Giudicarie, entra ora nel vivo. Dopo il percorso formativo che ha visto la partecipazione di 35 giovani, tocca ora al concorso di idee volto a selezionare le 3 migliori idee da trasformare in vere e proprie attività. L'iniziativa si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 d i 35 anni, residenti nel territorio delle Giudicarie oppure non residenti, ma che abbiano l'intenzione di avviare l'attività nelle Giudicarie.
I vincitori del concorso potranno usufruire di
- un contributo a fondo perduto di € 5.000 per sostenere i costi d'avviamento dell'idea d'impresa;
- un percorso di accompagnamento svolto dai professionisti di Impact Hub Trentino della durata di 6 mesi, finalizzato all'apprendere tutti gli strumenti per implementare e sviluppare la propria idea d'impresa;
- un finanziamento per un massimo di € 10.000 a tasso zero da parte della Cassa Rurale che opera nel medesimo territorio di riferimento della neo impresa.
Le candidature dovranno essere inviate dal 5 al 25 febbraio compilando l'apposito form sul sito bit-ly/InPrendi . Tutte le informazioni ed il bando sono disponibili sul sito della Comunità delle Giudicarie e di tutte le Casse Rurali aderenti all'iniziativa.