Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun12082024

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Bruno Felicetti chiude domani la prima parte del ciclo incontri Turismo 4.0 dedicato agli operatori del ricettivo

Fabio Sacco e Massimo Valenti 2017

Sarà Bruno Felicetti a concludere domani pomeriggio la serie di quattro incontri primaverili sul tema Turismo 4.0 | Giudicarie Trentino Mondo | Un percorso di formazione per gli operatori del Ricettivo promossi dai Consorzi Turistici del Chiese e delle Giudicarie Centrali a favore degli operatori locali del mondo ricettivo. Personaggio eclettico, Felicetti ha lavorato in Trentino Marketing prima di tornare in valle di Fiemme alla direzione della locale Apt che oggi rappresenta uno dei cardini del turismo trentino assieme alla val di Sole. E' attualmente presidente del Comitato Nordic Ski che cura l'organizzazione delle Coppe del Mondo dello sci nordico in val di Fiemme dopo aver organizzato i Mondiali 2003 e 2013 e ora guarda ad una nuova edizione iridata verso metà del prossimo decennio.

E le attività delle Apt e delle moderne metodologie operative applicate nel mondo turistico sarà il tema al centro dell'intervento di Bruno Felicetti. L'intervento ha come titolo Lo sviluppo del prodotto turistico nasce da una I.D.E.A.: Innovazione Distribuzione Empatia Awareness. Con Felicetti si chiude la prima parte della seconda edizione degli incontri sul turismo.
Ad aprirli è stato Fabio Sacco è persona molto conosciuta nel Chiese per aver ricoperto in passato l'incarico di direttore del Consorzio Turistico della Valle del Chiese che ha parlato parlerà sul tema La destinazione come spazio di flussi: ripartire dal turista per disegnare una nuova organizzazione territoriale.
Mercoledì 24 maggio è poi stata la volta di Massimo Bregani (Project Manager Feratel Media Technologies) che ha parlato sul tema delle Dinamiche legate al sistema di booking trentino/Feratel come opportunità di business. Mentre Manuela Bortolotti (Sales Support – Trentino Marketing) ha affrontato la tematica di come Migliorare la presenza digitale delle strutture: strumenti a supporto. L'intento è di trasmette agli operatori turistici locale le metodologie di comunicazione e di vendita messe in atto oggi da Trentino Marketing sulle varie piattaforme digitali, dal sito web ai vari profili social. Ciò con lo scopo di armonizzare le azioni intraprese dagli imprenditori locali con quelle "guida" di Trentino marketing, la realtà guidata da Maurizio Rossini.
La scorsa settimana è stato Mauro Mazzola (Sales&Marketing Manager del gruppo Mira Hotel&Resort) a riproporre un tema già affrontato con successo lo scorso anno: Un viaggio attraverso le tecniche di vendita classiche ed innovative nel turismo 4.0. I vari canali di vendita dell'offline ed online, dai tradizionali Tour Operator alle temutissime OTA. Imparare a sfruttare ogni singolo canale al momento giusto per il mercato giusto sviluppando un'offerta turistica a 360 gradi.
Turismo 4.0 | Giudicarie Trentino Mondo | Un percorso di formazione per gli operatori del Ricettivo riprenderà poi in autunno.