Terza edizione di Exponiamoci. il 4 giugno una marcia che fa bene alla salute dei partecipanti ed al benessere sociale
- Details
- Category: Giudicarie
- Published on Friday, 26 May 2017 09:24
- Written by Gianna Pozzan AVULSS Tione
- Hits: 4160
Nel solco delle due precedenti edizioni, anche quest'anno si ripropone la Marcia "EXPONIAMOCI", nata nel 2015 per presentare e promuovere il Volontariato in ambito socio-assistenziale attivo nel Territorio delle Giudicarie.
DOMENICA 4 GIUGNO 2017 si svolgerà questa nuova edizione promossa dall'AUSER delle Giudicarie e dall'AVULSS di Tione di Trento, nel contesto della "Giornata Nazionale di Solidarietà FIASP", che ha lo scopo di divulgare un messaggio sociale, cioè creare tra i marciatori specifiche attenzioni nei confronti di chi soffre e di coloro che necessitano di risorse economiche per continuare la propria attività di volontariato.
Questa marcia ha anche il patrocinio di TAFISA, importante associazione mondiale nel settore dello sport per tutti, riconosciuta dal CIO, Comitato Olimpico Internazionale.
La Marcia avrà due punti di partenza, Stenico e Spiazzo, ed un'unica meta, Tione.
Da Stenico si partirà alle ore 8.00/8.30 per un percorso di 14/18 km; da Spiazzo la Marcia si avvierà alle ore 9.00 lungo tutta la pista ciclabile per un percorso di 10 km.
A Tione verrà offerto ai partecipanti un buffet.
Per gli iscritti alla FIASP la partecipazione sarà gratuita; i non iscritti dovranno pagare € 0,50 per l'assicurazione.
La Marcia si svolgerà con qualsiasi tempo, ma si spera nella buona sorte...
I Comuni di Tione, Stenico, Tre Ville, Spiazzo Rendeva hanno dato il loro sostegno alla manifestazione.
Le SAT di Stenico e Tione accompagneranno i partecipanti.
Si auspica una buona partecipazione sia dei Giudicariesi che di persone provenienti da altre zone, che avranno così occasione di visitare queste località del Trentino, camminando...
Sì, perché questo camminare può far bene due volte: alla salute fisica dei partecipanti ed al benessere sociale, poiché la diffusione delle idee del volontariato non può che giovare alla coesione tra la popolazione, che è indispensabile per sentirsi a proprio agio in questo mondo tanto difficile...