L'avvocato Francesca Zanoni, curatrice della rubrica "L'Avvocato in un click"
- Details
- Category: I collaboratori di giudicarie.com
- Published on Monday, 24 March 2014 10:38
- Written by m.c.
- Hits: 6524
L'avvocato Zanoni Francesca ha conseguito la laurea presso l'Università degli Studi di Trento – Facoltà di Giurisprudenza nell'anno 2005 con una tesi dal tema: "Tutela dei diritti: le class actions";
Dal 2005 iscritta nel Registro dei Praticanti Avvocati di Rovereto, ha svolto i due anni di pratica forense previsti per legge presso uno studio legale di Riva del Garda, ivi occupandosi di questioni inerenti sia il diritto civile che quello penale.
Nel 2006 ha ottenuto l'abilitazione al patrocinio innanzi alle Preture della locale Corte di Appello.
Nel dicembre del 2007 ha sostenuto l'esame scritto per l'abilitazione alla professione forense, il superamento del quale le ha consentito di sostenere e superare la successiva sessione orale fissata nel settembre 2008.
A seguito del conseguimento dell'abilitazione alla professione forense, nel dicembre del 2008 ha prestato il giuramento di rito e da tale data, a soli 29 anni, si è iscritta presso il relativo Albo professionale tenuto dall'Ordine degli avvocati di Rovereto e da allora svolge la propria attività legale principalmente presso i Tribunali di Rovereto e Trento nonché presso la Sede Distaccata di Tione, ma opera anche presso gli altri Tribunali d'Italia attraverso una rete di avvocati collaboratori dislocati presso le varie sedi giudiziarie.
L'avv. Zanoni, specializzata nelle materie civili, si occupa attivamente anche delle questioni inerenti la materia amministrativa e penale.
E', inoltre, iscritta nello speciale elenco degli avvocati ammessi al gratuito patrocinio.
Attualmente è componente della Commissione Edilizia Comunale presso il Comune di Fiavè (TN), presso la quale è stata nominata con provvedimento del 2010.
Ha dislocato il proprio studio presso i due Fori di Rovereto e Trento, avendo stabilito il primo studio in Arco (TN) ed il secondo nel Comune di Fiavé.
Per Giudicarie.com cura la rubrica "L'avvocato in un click"