Tione, vandali in azione al Parco Ville. Distrutte le decorazioni pasquali fatte dalla Pro Loco per i bambini
- Details
- Category: Tione di Trento
- Published on Monday, 10 April 2017 14:04
- Written by Francesco Brunelli
- Hits: 5617
E' noto a molti l'aforisma "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima". La citazione, estratta da un famoso discorso di Albert Einstein, può-e deve-essere adattata ad ogni contesto in cui la cortezza mentale di alcune persone cozza con la volontà e l'estro propositivo di chi invece si mette in gioco per la comunità in cui vive.
E' il caso dei danni occorsi al Parco Ville di Tione, dove ignoti hanno danneggiato le decorazioni pasquali create dai volontari della Pro Loco in occasione dei festeggiamenti per la Pasqua ormai imminente. Sabato, presso lo spazio verde al centro del capoluogo giudicariese (che in passato fu oggetto di diverse polemiche per il suo rifacimento), si è tenuta la consueta caccia all'uovo per i più piccoli. Un momento conviviale e partecipato, volto a dare anche ai bambini la possibilità di divertirsi apprezzando fino in fondo il senso della Pasqua. La magica atmosfera è stata squarciata la domenica mattina, quando i volontari della Pro Loco hanno avuto un brusco risveglio, condito da un'amara sorpresa: ignoti, durante la notte, hanno danneggiato i conigli e le uova giganti costruiti con polistirolo, carta di giornale e tela. Un gesto esecrabile, compiuto senza motivazione e che fa scuotere la testa a chi, con il volontariato, cerca di dare lustro al proprio paese. A dare la triste notizia è stata proprio la Pro Loco, tramite la sua pagina Facebook.
Numerosi, a corredo delle foto pubblicate, i commenti volti a stigmatizzare l'accaduto. "Disgustoso.....speriamo che qualcuno si dia da fare per individuare i responsabili" commenta un utente. "Servono telecamere anche nel nostro paese" aggiunge un'internauta indignata. Mentre i gestori della pagina scrivono rattristati: "Peccato. Tutto il nostro impegno per "abbellire" a tema pasquale il nuovo parco Ville vanificato per colpa di vandali. Peccato. E grazie comunque a tutte le ragazze della Pro Loco che hanno donato il loro tempi per tutto ciò."