Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed10092024

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Breguzzo, 713mila euro dalla Pat per i lavori alla scuola materna, oratorio e teatro parrocchiale

scuola materna di breguzzo

BREGUZZO. La Provincia di Trento, attraverso il dipartimento Infrastrutture e Mobilità, dirigente generale Raffaele De Col, ha concesso alla Parrocchia S. Andrea di Breguzzo retta da don Celestino Riz, il contributo in conto capitale di euro 713.990 pari al 75% della spesa ammessa di euro 951.987, per nuovi lavori all'edificio che ospita la scuola materna sovracomunale, l'oratorio e il teatro parrocchiale.

 

Il fabbricato che nella scuola materna accoglie sia i bambini di Breguzzo che quelli di Bondo, dopo che la scuola elementare è stata concentrata a Bondo, si trova all'inizio del paese provenendo da Tione ed è prospiciente la chiesa parrocchiale di S. Andrea.

Progettista dell'intervento che riguarda lavori di recupero esterno, di completamento funzionale interno ed adeguamento strutturale anche in funzione antisismica, è l'ingegner Samuele Camozza, mentre la relazione geologica è a firma del geologo Paolo Passardi.

Il contributo sarà erogato per trance: un 40 per cento in via anticipata ad avvenuto inizio dei lavori; un secondo 40 per cento ad avvenuta esecuzione del 50 per cento dei lavori previsti in progetto; la rimanenza ad avvenuta certificazione della regolare esecuzione dell'opera. Il termine ultimo per l'inizio dei lavori è stabilito ad un anno dalla data di adozione dell'atto di erogazione del contributo; il termine per la rendicontazione dei lavori, tre anni sempre dalla data di adozione del provvedimento (21 gennaio 2014).
L'edificio è già stato oggetto del rifacimento della facciata che verte verso la strada statale e in tempi più recenti di lavori di restauro ed ammodernamento interni riguardanti le aule di accoglienza dei bimbi e di adeguamento dei servizi e della mensa. (f.s.)