Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun10202019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

La piazza dei Giudicariesi

La val Rendena ringrazia Lorenzo Dellai. Un PalaDolomiti gremito rende omaggio al Presidente Pat dimessosi pochi giorni fa

Emanuele Bernardi omaggia il presidente Dellai

«Con questa serata vogliamo ringraziare il Presidente Dellai per quanto è riuscito a fare con le proprie Giunte e i propri Assessori per la Val Rendena...  per l'attenzione data alle richieste di amministratori e di cittadini... per l'impegno e la grande dedizione a svolgere il proprio lavoro». Questo in sintesi il coro unanime dei ringraziamenti dei Sindaci della Val Rendena a Lorenzo Dellai per aver saputo dare un appoggio e un aiuto concreto allo sviluppo economico, culturale e sociale della val Rendena.
Una serata che è corsa via veloce, con filmati delle maggiori opere realizzate, delle iniziative portate avanti grazie all'appoggio della Provincia autonoma di Trento e dei traguardi raggiunti.
Dal collegamento sciistico Pinzolo-Madonna di Campiglio al Golf Val Rendena. Dalla nuova megapiscina di Spiazzo ai sontuosi palazzi comunali di Vigo, Spiazzo e Strembo. Dalla Casa dei Salesiani a S. Antonio di Mavignola al Palazzetto dello sport di Carisolo, dalle ciclabili a tutte le innumerevoli opere che, come ha ricordato il sindaco di Carisolo Arturo Povinelli hanno cambiato la fisionomia della vallata. Tutte strutture utili al decoro e all'economia locale che in Dellai hanno trovato "un sostenitore che ha capito le vere esigenze locali".
Ma non solo. Sono stati proiettati filmati del Parco Naturale Adamello Brenta, della Skiarea Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e della 3TRE accompagnati dalla bella voce di Arianna dalle Mule, giovane cantante di Pinzolo.

Dellai a Pinzolo

Non sono mancati i momenti di commozione quando le immagini si sono fermate sul volto di Toni Masè soddisfatto per la realizzazione del collegamento Pinzolo-Campiglio, "l'opera più importante degli ultimi cinquant'anni" secondo il sindaco di Giustino Luigi Tisi, "che ha permesso alla val Rendena di aggiornarsi agli standard richiesti dal mercato e di offrire un prodotto appetibile".

Dellai al PalaDolomiti di Pinzolo

Breve ma efficace il discorso del Presidente Lorenzo Dellai: «Solitamente è più facile che qualcuno organizzi una serata come questa quando un politico diventa Presidente. Voi l'avete fatto nel momento in cui ho deciso di lasciare la carica. La cosa mi fa piacere e per questo vi ringrazio. Nei molti anni da presidente ho avuto modo di lavorare insieme a voi di realizzare molte cose, ma soprattutto ho avuto la possibilità di conoscere persone che hanno contribuito allo sviluppo di questa terra, prestando le proprie capacità per il bene comune. Tra queste alcune ci hanno lasciato. Ne vorrei ricordare due, Toni Masè e Alessandro Bleggi, che si sono adoperate con tutte le loro forze per migliorare e far crescere la Val Rendena».

Foto

Le ultime notizie 2

La BaKeKa