Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri09242021

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

eLEGGERE LIBeRI, il premio organizzato dalle biblioteche per i propri lettori

eLEGGERE LIBeRI

Le biblioteche di Tione (con i punti di lettura di Ragoli e Javrè), di Ponte Arche (con San Lorenzo), di Pinzolo (con Spiazzo e Madonna di Campiglio), del Servizio bibliotecario Valle del Chiese (Storo, Bondone, Pieve di Bono e Roncone) danno il via al premio dei lettori eLEGGERE LIBeRI. L'iniziativa fa parte di un progetto più ampio realizzato con il contributo della Fondazione Caritro, con il patrocinio della Comunità di Valle e il coinvolgimento di numerose associazioni ed enti del territorio.
Il titolo dell'iniziativa, eLEGGERE LIBeRI, ha molti significati: "leggere liberi" dalla pubblicità pressante, "eleggere libri" votandoli, "leggere libri" che è il principio fondante di ogni biblioteca, "eleggere liberi" educandosi al pensiero autonomo.
I lettori potranno votare i dieci libri di case editrici minori scelti dai bibliotecari, avranno la possibilità di scriverne una breve recensione e parteciperanno all'estrazione di premi (lettori per libri digitali, buoni e-book e altri premi messi a disposizione dagli sponsor) e all'assegnazione di un premio speciale per la migliore recensione. I premi saranno assegnati nel maggio 2013 nell'ambito della festa conclusiva in cui sarà proclamato e premiato anche l'autore vincitore del concorso.

Le votazioni potranno pervenire alle biblioteche tramite scheda cartacea o compilata online dal 15 giugno 2012 al 10 aprile 2013. Dal 15 giugno saranno attivi la pagina facebook "Giudicarie – eLEGGERE LIBeRI" e il blog in cui trovare tutte le informazioni sul progetto e sui vari eventi http://eleggereliberigiudicarie.blogspot.it/
Il concorso è aperto a tutti i lettori.

Ecco i libri da votare, con le date e i luoghi in cui l'autore verrà a presentare il libro:

21 giugno Ponte Arche Maria Annita Baffa – Gli angeli non si possono disegnare – Curcu & Genovese
5 luglio Roncone: Francesco Vidotto – Siro – Minerva
19 luglio Tione: Patrizia Varetto – Non credo al paradiso – Instar libri
2 agosto Pinzolo: Remo Bassini – Vicolo del precipizio – Perdisa Pop
9 agosto Pinzolo: Paolo Grugni – L'odore acido di quei giorni – Laurana
13 settembre Tione: Marino Buzzi – Confessioni di un ragazzo perbene – Tufani
27 settembre Pinzolo: Fabrizio Carcano – Gli angeli di Lucifero – Mursia
11 ottobre Ponte Arche: Daniele Cerrai – Il circo Ivankovic – Round Robin
25 ottobre Storo: Marco Balzano – Il figlio del figlio – Avagliano
8 novembre Pieve di Bono: Christian Bergi – Appuntamento al tramonto – Fermento

Info: biblioteca di Tione 0465-322018 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.