Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu04182024

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Incidente sul lavoro alla Sapes. 44enne trasportato al Santa Chiara di Trento. Fortunatamente nulla di grave

elicottero storo

Lamentava dolori al torace ma era  cosciente. Per precauzione e accertamenti Nicola Serafini   di anni 44 di Storo è stato comunque trasferito in elicottero  al Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni comunque non destano alcun pericolo tant'è che i medici gli hanno  diagnosticato una guarigione  in alcuni giorni  . $4

L'incidente, verificatosi nel primo pomeriggio di oggi, è avvenuto all'interno dello  stabilimento della Sapes di Condino.

Da una prima sommaria ricostruzione, espletata dalle forze dell'ordine intervenute  assieme a vigili del fuoco  di Condino e ambulanzieri di Storo, il dipendente era alle prese con una pressa  quando   - per cause in corso di accertamento – si sarebbe sganciata una  leva  il cui tondino  in fase di lavorazione è andato  a sbattere  all'altezza dello stomaco  del  dipendente.

I soccorsi  sono stati immediati tant'è che  nel  volgere di una manciata di minuti  dentro il perimetro aziendale, a due passi dalla rotatoria stradale a sud di Condino,  si riscontrava un certo trambusto di  auto.  Poi l'arrivo del medico rianimatore che una volta  accertate le condizioni  del Serafini ha  preferito trasferirlo a Trento per sottoporlo ad accertamenti.