
VAL RENDENA. Con il motto: "Se non vuoi sentirti un pesce fuor d'acqua, tuffati con noi", l'Asd Area 51, la società dedita al nuoto, che ha la propria sede a Tione ma opera in quasi tutte le Giudicarie, organizza una serie di corsi di avvicinamento e pratica del nuoto, corsi di acquagym, hidrobike & treadmil, oltre ad un corso per gestanti, in due piscine della Val Rendena.
Questo il programma specifico. Nella piscina delle Terme Val Rendena a Caderzone (info 0465 806069), sono previsti corsi di acquaticità riservati ai bimbi fra i 3 ei 36 mesi, il sabato mattina; corsi per bambini in età compresa fra i 3 gli 8 anni, il lunedì e il mercoledì a partire dalle 15.45; corsi per mamme "in attesa", il giovedì alle 19.30. Ed infine è prevista la pratica dell'Acquagym, il lunedì e il mercoledì, al mattino alle 9 elle 9.45, e la sera alle 19 e alle 20.
I corsi sono tenuti da qualificati istruttori Fin; quello riservato alle gestanti, oltre che di un istruttore donna, potrà avvalersi della presenza di un'ostetrica diplomata.
Nella piscina del Centro Pineta Wellness & Beauty (info 340 1959092) invece sono previsti corsi di hidrobike e treadmil, lunedì e giovedì alle 19.30 e alle 20.30.
Da aggiungere che l'effettuazione di 10 lezioni, da diritto ad una schiacciata di patate al ristorante "La Contea, o ad 1 ingresso in piscina a Caderzone Terme, o ancora allo sconto sui trattamenti del centro benessere del Centro Pineta e ad 1 pizza omaggio presso il ristorante pizzeria Pellegrini.
Intanto, sta dando i suoi frutti l'attività agonistica curata dall'Area 51, riservata ad una decina di ragazze in età compresa fra i 10 e i 15 anni. Grazie all'apporto di queste atlete che si allenano 5 volte in settimana presso la piscina di Spiazzo, l'Istituto comprensivo Val Rendena, si è classificato al quarto posto ai recenti Giochi Studenteschi svoltisi a Rovereto. Le ragazze, inoltre, stanno ottenendo buoni piazzamenti e qualche vittoria nelle gare che di domenica in domenica, si succedono in Trentino A.A. o fuori Regione. (f.s.)