Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri12142018

Last update02:11:00 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Festa alla Madonna del Lares, mercoledì 15 e giovedì 16 agosto la tradizionale due giorni di festa proposta dalla Pro Loco Bolbeno

IMG 8046 3

Tra gli innumerevoli appuntamenti che l'attivissima Pro Loco Bolbeno propone per l'estate 2018, l'ultimo, in ordine cronologico, è rappresentato dalla consueta due giorni di festa che si svolge anche quest'anno nei giorni 15 e 16 agosto presso il Santuario Madonna del Lares.

Il classico programma della manifestazione prevede, per sabato 15, la Santa Messa ad ore 11.00, cui farà seguito il sempre delizioso pranzo a base di polenta, braciola, salamella, cotechino, crauti, peverada e spressa preparato con premurosa cura dai celebrati "cheffs" della Pro Loco. Vi sarà poi l'esibizione pomeridiana del "Coro Cima Tosa Bolbeno" che ad ore 14.45 si esibirà all'interno della chiesetta del Santuario Madonna del Lares con una serie di canti di montagna.

Per martedì 16 il programma è ancor più ricco visto che, oltre a pranzo e Santa Messa, grandi e piccini, maschietti e femminucce, avranno l'occasione di partecipare alla tradizionale corsa podistica non competitiva che si disputerà al mattino lungo un ncantevole sentiero nei dintorni del Santuario. Da aggiungere che lungo l'intero arco delle due giornate funzionerà naturalmente un fornitissimo spaccio bar e, per i più golosi, verranno distribuite gustosissime crepes con marmellata o nutella.

Novità di questa edizione è rappresentata dal torneo di briscola a 16 coppie che verrà proposto nel pomeriggio di entrambe le giornate a partire dalle 13.00.